Benvenuti in Trattoria!

Saremo felici di accogliervi nel nostro locale. L’ambiente è ricco di un’atmosfera cordiale, semplice, amichevole e familiare adatta all’organizzazione di ogni vostra ricorrenza importante.

Vi aspettiamo!

Troverete un’ampia scelta fra antipasti, primi, secondi, contorni e dolci dove poter gustare piatti a base di carne o pesce. Il tutto accompagnato da un’ampia scelta di note etichette di vini rossi e bianchi…..non mancano le bollicine… Viste le continue conferme e successi avuti in questi anni, invitiamo tutti gli amanti della cucina tradizionale regionale a provare le nostre specialità.

Menù a Km. Zero.

Vi ricordiamo che in un’ottica di cura e attenzione ai nostri gentili Clienti continuiamo il nostro percorso “virtuoso” del “Km. Zero”. La maggior parte dei nostri prodotti la reperiamo da piccoli fornitori locali. Ad esempio, abbiamo alcuni amici pescatori del lago Maggiore che ci portano i pesci pescati all’alba…ancora vivi…(persici, lucciperca, pesci gatto, lavarelli…..) che vengono cucinati amorevolmente da Zia Giò e il suo splendido Staff per la gioia dei palati dei nostri Clienti. Quest’anno è il primo anno di raccolta del riso locale “Razza 77” coltivazione che era stata sospesa nel lontano 1972 perché antieconomica, e dallo scorso anno tre riserie virtuose hanno acceso la pratica a Roma per il riconoscimento DOP di questa qualità di riso che verrà prodotta nel triangolo dei Comuni di Tornaco – Vespolate – Garbagna. Noi abbiamo scelto di dare fiducia a questi produttori proponendo ai nostri Clienti il riso RAZZA 77 veramente speciale, infatti si presenta con chicchi grossi e lunghi e la caratteristica peculiare è di avere poca ammina che limita l’assorbimento di acqua ma esalta l’assorbimento dei sapori e dei vari condimenti….una “chicca” da provare. Abbiamo una selezione di vini “genuini” veramente eccezionali: Nebbiolo, Barbera, Dolcetto, Barbaresco, Barolo, etc. La verdura ci viene fornita da un agricoltore locale, così come le lumache da un allevamento del posto. Si prosegue con i formaggi e i salumi prodotti ancora artigianalmente, per continuare con le carni piemontesi selezionate…la fassona impera nella nostra cucina dando origine a Fiorentine e tagliate veramente eccezionali….provare per credere. Siamo costantemente alla ricerca di prodotti enogastronomici locali da valutare per poi proporli ai nostri gentili Clienti.

Una ricetta diventa un piatto eccezionale grazie alla conoscenza e all’esercizio della professione. tuttavia, il sessanta per cento di un grande piatto è dato dalle materie prime: non ci sono grandi piatti senza grandi prodotti.
(Alex Atala)

Cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia.
(Heinz Beck)